Disdetta Assicurazione Auto
Se l’aumento è al di sotto del tasso d’inflazione programmato possono verificarsi due casi:
1) Il contratto di assicurazione prevede un obbligo di comunicazione dell’aumento da parte dell’assicurazione. I consumatori hanno diritto di essere informati circa eventuali aumenti dei premi con almeno 60 giorni di anticipo sulla scadenza del loro contratto assicurativo con cifra assoluta e non con una percentuale.
2)Il contratto non prevede una comunicazione scritta, ma soltanto l’affissione in agenzia delle nuove condizioni tariffarie. L’assicurato può dare disdetta fino all’ultimo giorno.
-
Compila il modulo riportato di seguito inserendo i dati personali al posto delle scritte in rosso e compilando le righe vuote.
-
Firma il modulo nella riga apposita in basso.
-
Spedisci il modulo con raccomandata con ricevuta di ritorno in modo che arrivi 30 giorni prima della scadenza del contratto.
-
Mittente
indirizzo
CAP Città
Spett. Compagnia _____________
Agenzia di _____________
indirizzo
CAP – Città
Oggetto: disdetta polizza di assicurazione auto.
Con la presente intendo disdire il contratto di assicurazione con la vostra Compagnia polizza n. ____________ per il veicolo _________________ targato ____________ a far data dalla prossima scadenza.
Restando in attesa del rilascio dell’Attestazione dello Stato di Rischio nei termini previsti dalla normativa vigente,
Vi saluto cordialmente
firma
_______________________
Scarica il modulo disdetta polizza in formato Word
-
La lettera raccomandata va spedita con un congruo anticipo in modo che arrivi almeno 30 giorni prima della data di scadenza del contratto, in quanto, ai fini della validità della disdetta, conta il giorno d’arrivo.
-
Se oltre alla polizza di assicurazione auto avete una polizza contro gli infortuni al conducente distinta dalla prima, vi conviene effettuare due disdette distinte per polizza.
-
La copertura assicurativa si protrae fino al 15° giorno dopo la scadenza della polizza assicurativa ma decade in caso di disdetta del contratto vigente o nel caso di contratti non rinnovabili per tacito consenso.