Auto e moto rubate: portale di verifica online

Automobili e moto rubate

A volte, soprattutto nel caso di acquisto di una automobile usata, è bene accertarsi che questa non sia stata rubata in precedenza. Internet vi aiuta a risolvere questo problema. Date un’occhiata ai siti recensiti in basso.

Verificare se un'auto è stata rubata
Come verificare se un’auto è rubata

Portale Ministero dell’Interno

Devi comprare un veicolo a motore e vuoi essere sicuro che non sia stato rubato in precedenza? Hai individuato un auto sospetta in circolazione o abbandonata e pensi che possa essere stata rubata? Un servizio online del Ministero dell’Interno ti permette di accertarti con un buon margine di sicurezza della provenienza più o meno lecita dell’autoveicolo. Basta infatti inserire nell’apposita casella di questa pagina il numero di targa o quello di telaio del mezzo, per ottenere un responso immediato. In caso di acquisto di autovettura vi consigliamo di inserire il numero del telaio. Il database del Ministero è aggiornato ad un paio di giorni prima.

Servizi di Targhe.org

Originale sito on line dal 1999. Basta inserire un numero di targa nel campo apposito per verificare se questo è contenuto in un archivio di migliaia di targhe di veicoli rubati o smarriti che sono stati segnalati allo stesso sito. Clicca qui per provare il servizio.